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Digital Marketing

5 Suggerimenti per le Tue Campagne di Email Marketing

L’Email Marketing è molto efficace nel settore dei servizi. Puoi utilizzare le campagne di email marketing per informare i potenziali clienti sui servizi che offri.

Ma come realizzare campagne di email marketing efficaci e di qualità? Le aziende di servizi devono sperimentare strategie diverse prima di lanciare le loro campagne.

Il costo dell’implementazione di una campagna di email marketing è quasi pari a zero. Ciò significa che è necessario metterci molto impegno per ottenere risultati positivi.

Quindi è fondamentale non lasciare nulla al caso. Ogni volta che rimani bloccato, chiedi aiuto per scrivere una mail professionale in modo da inviare sempre documenti di alta qualità.

1. Separa i segmenti di mercato

La segmentazione del mercato ti consente di indirizzare le giuste email al giusto pubblico. Questo ti dà la possibilità di aumentare il tasso di conversione dei clienti personalizzando i messaggi che invii tramite email.

Utilizza i dati dei tuoi clienti per raggruppare il tuo pubblico in base a dati demografici, interessi e preferenze. Ad esempio, raggruppare il pubblico per età ti consente di sfruttare le preferenze di marketing generazionale.

Puoi anche raggruppare il tuo pubblico in base ai fusi orari. Immagina di inviare un’e-mail di “Buongiorno” a tutti gli utenti della tua mailing list senza considerare l’ora in cui si trovano.

2. Personalizza le tue email

Le persone hanno maggiori probabilità di aprire un’email se ha il loro nome su di essa. Le email non personalizzate finiscono per perdersi nello spam.

Per aumentare il tasso di apertura è importante considerare anche la possibilità di inserire all’interno delle mailing list gli indirizzi email di persone specifiche, anziché quelle dell’azienda.

Includere il nome del destinatario nell’email indica che sei un’azienda che serve i suoi clienti senza pregiudizi. Le persone vogliono fare affari con un’azienda di servizi che farà di tutto per offrire un servizio clienti eccezionale.

3. Sii conciso

Tutte le email inviate ai potenziali clienti dovrebbero essere brevi e semplici. Email concise assicurano che i destinatari sappiano di cosa tratta l’email sin dall’inizio. Le email amichevoli per i lettori incoraggiano le persone che non hanno mai interagito con la tua attività a leggere la tua email.

Dì quello che vuoi dire senza girarci troppo interno. È inutile scrivere lunghi paragrafi se nessuno li leggerà. Il più delle volte, le persone scansionano le email per determinare se vale la pena leggerle.

Meno parole utilizzi, meglio è. Se hai bisogno di approfondire qualcosa, includi un link in modo che coloro che desiderano saperne di più possano fare clic su di esso. Se la tua email richiede più di tre minuti per essere letta, le persone la ignoreranno.

4. Includi sempre una Call-to-Action

Perché stai inviando tutte queste email? Scommetto che non sia solo un passatempo. Ogni imprenditore sa quanto possa essere estenuante la gestione di un’azienda. Ecco perché ogni azione di marketing dovrebbe avere uno scopo ben preciso.

Utilizza le tue campagne di email marketing per attivare azioni da parte dei clienti. Potrebbe essere un reminder per un articolo lasciato nel carrello o un’offerta speciale.

Non utilizzare Call-to-Action che prevedono che i clienti indovinino ciò che desideri che facciano. Usa delle richieste dirette invece delle domande aperte.

5. Fai offerte a tempo limitato

L’urgenza attirerà potenziali clienti ad effettuare acquisti. Quando utilizzi una campagna di email marketing per comunicare alle persone promozioni e offerte, comunica la scadenza. Un’offerta che dura da troppo tempo non incoraggia l’acquisto.

Noterai un aumento significativo delle vendite quando farai offerte che durano per uno o due giorni. Valuta di aggiungere un conto alla rovescia in fondo a tutte le email. Quando i clienti vedono che il tempo sta per scadere, sono incoraggiati a effettuare un acquisto immediato. Le persone naturalmente aspettano l’ultimo minuto per agire.

Conclusioni

L’email marketing svolge un ruolo importante per le aziende di servizi. A differenza dei prodotti, l’opportunità di utilizzare grafiche e illustrazioni è limitata.

Usa le tue parole per convincere i potenziali clienti che hanno bisogno dei tuoi servizi professionali. Una campagna di email marketing efficace può far aumentare esponenzialmente il tasso di conversione dei clienti.

Se hai bisogno di aiuto per realizzare la tua campagna di email marketing non esitare a contattarmi!

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