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Digital Marketing

Come creare una Instagram Bio nel 2019

Quando è stata l’ultima volta che avete aggiornato la vostra Instagram Bio?

Dal momento che il tuo profilo Instagram è la tua nuova homepage, avere una buona biografia su Instagram è più importante che mai per aiutarti ad attrarre nuovi follower.

Proprio come il tuo obiettivo è quello di convertire i visitatori in clienti con la home page del tuo sito web, l’obiettivo del tuo profilo Instagram dovrebbe essere quello di convertire i visitatori in follower.

Ciò significa che dovresti assicurarti che la tua biografia su Instagram sia completamente attrezzata per aiutarti a fare un’ottima prima impressione!

Sei pronto per imparare cosa serve per creare una Instagram Bio nel 2019? Dai un’occhiata ai suggerimenti qui sotto!

Usa la tua Instagram Bio per attrarre il tuo pubblico ideale

Se vuoi ottenere nuovi follower su Instagram, devono capire rapidamente di cosa si tratta. Una buona biografia su Instagram spiega che qual è la tua attività e cosa fai.

Se vuoi distinguerti per una particolare abilità, professione, hobby o interesse, dovresti includere questi dettagli nella tua biografia su Instagram.

Un’altra buona idea è di focalizzare il testo della tua biografia su di Instagram su come aiuti o ispiri i tuoi follower ideali – impostandola più su di loro che su di te.

Scrivendo una biografia di Instagram che parla direttamente al tuo pubblico di destinazione, attirerai più follower di qualità che sono allineati con il tuo marchio e che sono più propensi a diventare tuoi clienti!

Un buon esempio di ciò è l’Instagram Bio di The Wing.
Anche se visiti la loro pagina per la prima volta, sapresti in pochi istanti che il loro account riguarda uno spazio di co-working per le donne.

Ma The Wing non sta cercando di attirare tutte le donne – ma solo quelle che si identificano con il loro credo “The advancement of women through community”. Questo è importante, perché con poche righe di testo, The Wing è in grado di identificarsi con un tipo molto specifico di pubblico femminile, in grado di relazionarsi con la sua forte cultura aziendale e ai suoi valori fondamentali.

Pensa a come puoi utilizzare i 150 caratteri della tua biografia di Instagram per scrivere un testo che attiri potenziali clienti e clienti – le persone che hanno maggiori probabilità di premere il pulsante Segui!

Utilizza il campo “Nome” per condividere le tue principali parole chiave

Ora tocca al tuo Nome, che è diverso dallo Username! Nonostante molte persone scelgano di usare il proprio username nella biografia, è un’opportunità persa perché le parole che inserisci nel campo del tuo nome sono effettivamente ricercabili su Instagram! Una strategia migliore consiste nell’utilizzare parole chiave mirate.

Prova a pensare alle parole chiave che i tuoi follower cercano su Instagram – forse è la tua nicchia di mercato o i prodotti che vendi. Una volta trovate le parole chiave giuste, inseriscile nel campo del tuo nome.

Ad esempio, l’account conscious.kin non viene visualizzato quando un utente cerca prodotti naturali per la cura della pelle – è per questo che include “Clean Beauty. Natural Skincare” nel proprio campo nome:

Con una rapida ricerca di “prodotti naturali per la cura della pelle”, è facile trovare il negozio e conoscere rapidamente i loro prodotti e la loro mission dando un’occhiata alla loro biografia!

Nel momento in cui devi decidere come inserire il tuo brand su Instagram, è importante considerare ciò che i tuoi visitatori stanno cercando e come puoi presentarli dando il maggior numero di informazioni nel minor tempo possibile.

Aggiungi link all’interno della tua Instagram Bio per citare account correlati e condividi l’hashtag del tuo brand

Prima di marzo 2018, il tuo profilo Instagram poteva contenere solo un collegamento ipertestuale: l’URL nella parte inferiore della tua biografia di Instagram. Tuttavia, da allora, qualsiasi username o hashtag del profilo che aggiungi alla tua biografia su Instagram diventeranno anche link cliccabili!

Quando includi un “#” o “@” nella tua biografia, diventa automaticamente un link cliccabile che porterà i visitatori a un hashtag o un altro profilo. Ciò significa che puoi utilizzare la tua biografia personale su Instagram per promuovere il tuo profilo aziendale Instagram o condividere dove lavori citando il nome utente Instagram della tua azienda!

Se sei un’azienda più grande, ad esempio @nike, puoi anche utilizzarlo come un’opportunità per collegarti agli altri account del tuo brand, come @nikewomen.

Una volta aggiunti gli username applicabili, puoi aggiungere anche gli hashtag! Aggiungendo hashtag alla tua biografia su Instagram, i visitatori del profilo possono fare click direttamente per visualizzare i rispettivi contenuti, quindi questa è una grande opportunità per condividere l’hashtag del tuo brand.

Inserire hashtag nella tua biografia non rende il tuo profilo ricercabile all’interno di questi hashtag, ma aggiungere l’hashtag della tua azienda alla tua biografia su Instagram è un ottimo modo per condividere la tua community e invitare anche altri a parteciparvi.

Aggiungi una Call-To-Action per il link nell’Instagram Bio

La seconda parte della tua biografia su Instagram dovrebbe essere utilizzata come invito all’azione per il link nella tua biografia. Dal momento che Instagram ti dà solo un link sul tuo profilo, è una buona idea usare quell’ultima riga per dire agli utenti cosa troveranno in esso.

Ad esempio, se offri una nuova promozione, una risorsa o un’offerta a tempo limitato, assicurati di farlo sapere ai visitatori del tuo profilo. Il tè Bon Temps usa sia un testo che delle emoji per attirare l’attenzione verso il link:

Hai solo 150 caratteri, quindi non aver paura di usare gli emoji per risparmiare spazio e aggiungere personalità al tuo profilo!

Passa ad un profilo Business per aumentare i contatti

Se vuoi che il tuo profilo Instagram sia un punto di riferimento per i nuovi visitatori, ti consigliamo di facilitare i contatti! Uno dei modi migliori per farlo è passare a un profilo aziendale Instagram.

Oltre a creare post e annunci pubblicitari, aggiungere link alle Storie di Instagram e avere accesso alle analisi integrate di Instagram, passare a un profilo aziendale di Instagram ti dà anche la possibilità di aggiungere informazioni di contatto chiave direttamente al tuo profilo Instagram!

Dopo aver effettuato il passaggio a un profilo aziendale Instagram, puoi scegliere di includere il tuo indirizzo email, il numero di telefono e l’indirizzo fisico sul tuo profilo senza dover utilizzare nessuno spazio nella tua biografia.

Una volta che questi sono impostati, un visitatore può facilmente fare click su uno di questi collegamenti nella tua biografia di Instagram e contattarti direttamente via email o tramite una telefonata, oppure ricevere indicazioni sulla tua posizione.

Come puoi vedere, la tua biografia su Instagram è una parte estremamente importante per attirare il tuo pubblico ideale, aumentare il traffico verso i tuoi prodotti e vendere di più! E con così tanti altri strumenti disponibili, è il momento perfetto per rivisitare la tua attuale biografia su Instagram e assicurarti di fare un’impressionante prima impressione con ogni nuovo visitatore.

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