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Digital Marketing

Come rendere redditizia la tua presenza online attraverso il Web Marketing

Al giorno d’oggi, un’attività senza presenza online è rara. Il mondo intero utilizza Internet, dai bambini alle nonne! Quando hai bisogno di informazioni, prodotti o servizi, vai su Internet. Quindi se la tua attività non è presente online, è molto probabile che tu stia perdendo clienti e vendite.

Internet è uno spazio competitivo con molte aziende, tutte in lotta per un posto sotto i riflettori, ma ciò non significa che sia impossibile far risaltare il tuo marchio dalla massa. Per questo esistono freelancer – come me – in grado di sviluppare siti web intuitivi per aiutare la tua impresa a crescere.

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua presenza online con il Digital Marketing

Assicurati che il tuo sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili

Se volessi googlare qualcosa in un batter d’occhio, dove andresti? Esatto, sul tuo smartphone! Perché hai quel potere in tasca. E quando come utente fai clic su un risultato, ti aspetti che il sito web che stai visualizzando sia ottimizzato per i dispositivi mobili.

Il numero di persone che usano il proprio smartphone per effettuare ricerche su Internet è in costante aumento e dovrebbe raggiungere circa 3 miliardi entro la fine del 2020. Ciò significa che il tuo sito web dovrebbe essere facile da usare non solo da desktop, ma dovrebbe essere molto facile da usare anche sullo schermo di uno smartphone. Se il tuo sito web non è facile da usare e si carica lentamente su smartphone, è improbabile che gli utenti rimangano ad aspettare, questo si traduce in un minor numero di clienti e una frequenza di rimbalzo più alta. Google valuta il tuo sito Web per vedere quanto è ottimizzato per i dispositivi mobili e lo utilizza come fattore di classificazione.

Stabilire una forte presenza sui social media

Non possiamo ignorare il fatto che il mondo dei social media è più grande di quanto non sia mai stato prima e diventerà sempre più potente. Pertanto, non può essere ignorato come strumento chiave per scopi di marketing. Molte aziende hanno ampliato con successo la propria base di clienti esclusivamente con Facebook e altri importanti social network. Essere presente sui social network, interagire con il tuo pubblico, parlare la loro lingua, incontrarlo dove è già presente è più importante che mai.

I canali di social media offrono l’accesso a preziosi feedback dei clienti e aprono una linea di comunicazione diretta con il tuo pubblico di destinazione. Instagram, Facebook e Twitter offrono l’opportunità di scambiare messaggi direttamente con clienti e altre aziende. Sta a te cogliere questa opportunità e posizionare il tuo brand. Puoi farlo da solo, con il tuo team interno o utilizzando freelancer o agenzie per aiutarti.

Crea contenuti di valore

“Content is the king” è un sempre attuale. Ogni contenuto disponibile sul mercato, sia esso un video, un post di blog o un’infografica, contribuisce alla presenza online del sito Web e all’attività commerciale che li pubblica.

Il content marketing è uno dei modi migliori per presentare il tuo marchio e sviluppare la tua personalità a livello globale e produrre contenuti che siano pertinenti, coinvolgenti e informativi dovrebbe essere la tua priorità. Non finisce qui, i tuoi contenuti dovrebbero anche riflettere i valori fondamentali, gli obiettivi del tuo brand e devono SEMPRE aggiungere valore.

Usa la forza della SEO

Puoi impiegare tutte le risorse e il tempo del mondo per mantenere un sito Web fine e funzionale, ma senza un’adeguata strategia SEO, i potenziali clienti non lo vedrebbero mai. Devi ottimizzare i tuoi contenuti per assicurarti che il tuo sito Web venga visualizzato nella parte superiore dei risultati di ricerca di Google.

La SEO è generalmente percepita come dispendiosa in termini di tempo, tecnicamente impegnativa e qualcosa che non merita il tuo tempo. Tuttavia, è una delle strategie a lungo termine più efficienti ed efficaci per generare traffico molto mirato.

La SEO può aiutarti immensamente se sai come usarla nel modo giusto. Prendere una scorciatoia potrebbe darti dei risultati immediati, ma non è eccezionale per il lungo periodo. Può anche causare molti problemi. Imparare come funziona l’algoritmo di Google e prestare attenzione al processo di creazione dei contenuti può aggiungere molto più valore alla tua attività.

Inizia la ricerca di parole chiave altamente ricercate nel tuo settore e crea contenuti che forniscano una conoscenza approfondita di questi. Soprattutto, crea valore.

Costruisci e coltiva una mailing list

La creazione di un elenco e-mail offre l’accesso diretto al pubblico principale, ai potenziali acquirenti o clienti. Non importa quanti follower hai su un social network, meno del 10% dei tuoi follower vede i tuoi post. Questo numero può anche scendere in base all’algoritmo del social network indicato. Quando crei un elenco e-mail, lo possiedi completamente e puoi assicurarti che ogni persona nell’elenco riceva la tua e-mail. Ricorda, l’email marketing è uno degli elementi più essenziali del sales funnel.

Collega pagine interne

I link interni sono utili per rafforzare il tuo sito e migliorare il suo posizionamento. Facilita la consultazione della pagina Web, costruendo un ordine di controllo della pagina e trasmette autorità. Avere più contenuti da collegare internamente ti aiuta ad aggiungere sostanza e creare valore e a sua volta crea risorse migliori per promuovere la tua attività.

Conclusioni

Un marketing digitale efficace è la chiave per la crescita della tua attività. L’esecuzione delle strategie di cui sopra ti aiuterà sicuramente a raggiungere l’obiettivo.

Ricorda, il marketing digitale non deve essere costoso. È fondamentale produrre contenuti personalizzati per i tuoi clienti sui canali che utilizzano di più.

 

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